La tua casa ha bisogno di rifare gli esterni?
Interveniamo per il rifacimento e la manutenzione ordinaria e straordinaria di tetti balconi oppure intere facciate di abitazioni private, edifici pubblici e condomini.
Il nostro team di esperti si occuperà di realizzare l’intervento edile fornendo consigli e venendo in contro ai desideri del cliente.
BELLA FUORI, SICURA DENTRO
Ristrutturazione esterni di coperture e tetti
Rifare il tetto di una casa conviene e si rende necessaria soprattutto in caso di infiltrazioni d’acqua dal soffitto, muffa e condensa nel sottotetto, temperature elevate in mansarda, coperture che si rompono e si sfaldano.
Tuttavia, la ristrutturazione del tetto è un’operazione che non capita di fare tante volte nella vita, e proprio per questo bisogna dedicarvi tutta l’attenzione che merita, affidando i lavori a una ditta specializzata.
Le opere di rifacimento per la copertura del tetto di una casa variano in funzione della struttura portante di copertura (cemento, ferro, legno), della tipologia di edificio (abitativo, industriale, commerciale), della funzione del manto di copertura (solo impermeabilizzazione o anche isolamento termico e acustico) e del design Architettonico.
Ricordiamo, inoltre che se il vostro tetto è in eternit o amianto vuol dire che dovete al più presto smaltirlo, prima di ristrutturare la copertura della vostra casa.
Rifacimento facciate
Ci occupiamo della messa in sicurezza di edifici pubblici e privati con interventi tempestivi contro la caduta di calcinacci e intonaci, balconi pericolanti, cornicioni usurati e facciate degradate.
La messa in sicurezza di edifici o parti di edifici pericolanti richiede interventi che hanno carattere d’urgenza per cui è fondamentale agire tempestivamente con azioni rapide e mirate.
Eseguiamo diverse tipologie di intervento: dalla rimozione dell’intonaco cadente o di altre parti in fase di distacco sulla facciata alla realizzazione di rifacimenti o rinforzi strutturali per rendere sicuri gli edifici per voi e per chi sosta o transita sotto di essi.
Quando è il momento di intervenire per mantenere un edificio sicuro:
- se si notano crepe o macchie di umidità o l’intonaco è spaccato e comincia a sgretolarsi;
- se i balconi presentano segni di degrado superficiale come crepe o pezzi di intonaco mancante oppure si intravede già la ruggine sul ferro dell’armatura scoperto;
- se i cornicioni presentano importanti segni di usura con piccole porzioni mancanti.